L’ora legale di Ficarra e Picone

Lo scorso venerdì, ho visto il film L’ORA LEGALE, uscito da poco con due attori molto simpatici, che sono sicura tutti voi conoscerete: FICCARRA e PICONE, i due comici siciliani che hanno fatto ridere tutta l’ Italia per i loro film divertenti.

Devo dire che questo è stato uno dei film che mi è piaciuto di più, non tanto per la comicità, ma per la realtà dei fatti che vengono fatti presenti nel film. Per saperne di più sulla trama, visitate questo link: https://www.comingsoon.it/film/l-ora-legale/53496/scheda/.

Come leggerete dalla trama, è un film che parla di cose che realmente accadono in tutte le città italiane, ossia l’elezione del sindaco. Non sempre, tutti i cittadini vogliono a capo della propria città lo stesso sindaco, e molte volte di fatti avvengono anche delle manifestazioni. In questo caso nel film marcherà proprio questo, dei cittadini che all’inizio si lamenteranno perché a capo c’era Patanè, un sindaco sprecone che non curava per niente la propria città, ma poi si lamenteranno anche dell’altro sindaco, solo perché mette delle regole, che appunto dovranno essere rispettate, cosa che in realtà accade per davvero, perché se esistono delle regole in una città, servono proprio per essere rispettate.

Credo, che questo film sia un’ ottima commedia da vedere, dai più giovani ai più anziani e vi posso giurare che le risate non mancheranno. Correte a vederlo e, se vi è piaciuto, condividete!

Federica Brugi IAP

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...